Una magia fatta di pasta!


Ogni giorno, in Africa, una gazzella si sveglia. Sa che dovrà correre più del leone, altrimenti morirà.
Ogni giorno, in Africa, un leone si sveglia. Sa che dovrà correre più della gazzella, altrimenti morirà di fame.
Ogni giorno, nelle Marche, un gruppo di baldi giovani si sveglia. Sa che lotterà per creare la pasta all’uovo artigianale più buona del mondo!

Ore 5 e mezzo: si accendono le luci, si mettono in moto le macchine e tutto ha inizio. Rossano dirige dalla sua postazione, la più alta di tutte ma non per importanza. Lui è l’inizio, versa attentamente gli ingredienti per cominciare questa sorta di magia.
L’impasto creato è una lunga e spessa sfoglia che via via si assottiglia, arrivando tra le mani piccole e curate di Valentina ed Eleonora.
Queste due giovani ragazze ogni giorno piegano e stendono la pasta con una cura ed un amore difficilmente riscontrabile in un altro contesto operaio.
E forse è grazie a loro che anche la fase di essiccazione seguita da Giampiero e Mattia, quelle 24 ore durante le quali la nostra pasta riposa, è curata con tanta attenzione ai dettagli.
Matteo, il nostro Jhonny Depp, coordina tutto il lavoro, aiutando e spostandosi velocemente dove c’è bisogno.

E’ bella la nostra squadra. E’ efficace ed affidabile. La sincronia e la fiducia che l’uno nutre per l’altro rendono obiettivi e risultati condivisi, di tutti e non dei singoli. Si perde e si vince assieme, come nei migliori team.

Scatoloni da montare, altri pronti per decollare verso le tavole di tutto il mondo.
La giornata in produzione è quasi finita, sono le 12 e tutti sorridono soddisfatti.

2017-11-23T16:14:38+00:00 25 novembre, 2013|Eventi e News|