2019: tempo di bilanci.

2019 Filotea

Ogni anno porta con sé cose belle ed altre meno.

Prima del cenone del 31 Dicembre si soppesa nella fatidica bilancia tutto quello che ci è successo nei 12 mesi appena passati, con la speranza che il “piatto” delle cose positive risulti più generoso.

Poi si passa a pensare ai buoni propositi per l’anno che verrà: pregare per la pace nel mondo, organizzare meglio il proprio tempo, andare a trovare più spesso i parenti, mettersi a dieta, etc…  (a proposito: nel caso aveste intenzione di cominciare una dieta ricordatevi che un piatto di pasta Filotea ve lo potete concedere anche a cena, lo dicono i dottori!).

 

Ecco il nostro 2019 in pillole: è stato un anno più che positivo e ricco di cambiamenti, ma lasciamo a voi giudicare.

Il nostro 2019 in pillole

Con grande umiltà a Marzo abbiamo deciso di misurarci con una delle certificazioni più prestigiose al mondo per il settore alimentare, la BRCIFS, ottenendo il massimo dei voti.

Cosa significa? Che chi sceglie Filotea dà fiducia ad una azienda che è una garanzia in tema di igiene e sicurezza alimentare.

Dopo l’esperienza utile, ma negativa, vissuta un paio di anni fa con il nostro Pasta Experience Store di Torino, abbiamo deciso di scommettere nuovamente su questo nostro originale format. Così, anche grazie a Stefano, un imprenditore locale, ad Ottobre ha inaugurato il Pasta Experience Store di Jesi. Cambia l’accento dialettale, ma la qualità dei prodotti eno – gastronomici che potete acquistare al suo interno o gustare a tavola, è la stessa che trovate ad Ancona ed all’interno di ogni nostra singola confezione di pasta.

2019 Filotea

La spinta al miglioramento e all’eccellenza sono alla base di un’altra novità del nostro 2019. Dopo due anni di prevendite a negozi selezionati, a Settembre abbiamo varato con grande successo la nuova confezione, un astuccio esclusivo, resistente e con il più bel design di sempre.

2019 FiloteaTutto questo mentre ognuno di noi continuava a svolgere con passione il proprio lavoro, portando Filotea in nuovi negozi e ristoranti. Dai più vicini delle Marche fino alle vetrine più famose e rinomate del mondo. Oggi infatti siamo orgogliosamente presenti nella Food Hall Selfridges di Londra, sugli scaffali de La Grande Epicerie De Paris, lungo le corsie degli Store Liverpool in Messico e anche nei grandi magazzini Kaubamaja di Tallin.

2019 Filotea

Filotea, fatti di un’altra pasta

Tutto questo non è stato sicuramente facile. Ma ci sono almeno un paio di cose che ci guidano nel nostro lavoro. La prima è che noi di Filotea siamo fatti di un’altra pasta. La seconda è che non ci fermeremo finché la nostra tradizione marchigiana non sarà arrivata sulle tavole di tutto il mondo.

2019 FiloteaFilotea cappello natale