E’ il 23 dicembre, la vigilia della vigilia di Natale. E’ la classica giornata da cazzeggio, la calma e la serenità prevalgono, si avvicinano le ferie tanto attese, anche se un piccolo senso di ansia, dovuta prevalentemente alla ricerca dei regali, inizia a metterci in guardia. Pensandoci, infatti, credo che a prescindere dalle singole e diverse tradizioni natalizie, la popolazione mondiale possa dividersi sostanzialmente in due categorie: quelli che prudentemente hanno pensato ai regali di Natale per tempo, già pronti e impacchettati, e quelli come me, che ogni anno si trovano a correre affannati fino all’ultimo istante disponibile del 24 pomeriggio prima che la saracinesca si abbassi.
In solidarietà con la seconda categoria, noi di Filotea vogliamo suggerire proposte in grado di salvarvi. Nonostante le più svariate idee offerte da riviste e giornali patinati o dalle petulanti pubblicità televisive, il nostro è certo meno appariscente, ma sicuramente molto più originale e inaspettato. Vi diamo, inoltre, uno spunto di conversazione che vi tornerà utile quando, fra l’imbarazzo e la finta commozione, arriverete al momento dello scambio dei regali. Avete presente?
Ecco la proposta: 5 pacchi di pasta all’uovo Filotea, uno per ogni colore del nostro packaging! Qual è la novità? Che, se sarete bravi, riuscirete a trasformare l’imbarazzo in un bell’invito a cena.
Che aspettate? Noi promettiamo che saremo gli ultimi ad abbassare la saracinesca quindi, se avete bisogno di un consiglio/conforto, scriveteci pure!
Intanto Buon Natale da tutti noi di Filotea!